martedì 27 marzo 2012

Neve (per uno strappo alla regola)

Cade la neve e, 
come la neve,
cado io.
Dalla mia finestra la vedo danzare,
pura e solitaria,
prima di schiantarsi.
Forse si farà male,
ma non le interessa.
Il dolore è solo nella mente,
nella mente di chi la guarda.

Cade la neve e,
insieme alla neve,
non solo io.
Sotto le mie coperte non sento caldo,
non sento freddo,
non sento niente.
Come se prima non avessi avuto nulla,
ed ora tutto.
Come se adesso fossi tutto,
ma non so tenere nulla.

Cade la neve e,
senza la neve,
ci sono solo io.
Lontana da te non sono niente,
mi schianto sola,
quasi come ieri.

(10 febbraio 2011)

9 commenti:

  1. WOW!
    Bella... Davvero bella...
    Ma non so perché mi sembra che ci sia troppa malinconia in tutto questo...
    Un quasi voler staccarsi dalla realtà a te circostante... Quasi come se fossi intorpidita...
    Ma anche il voler credere di avere un punto di riferimento in qualcosa o qualcuno... Un punto dove puoi dimenticare il resto ed essere senza pensieri riguardo alle conseguenze o altre realtà, ma comunque sempre con un pizzico di paura in fondo al cuore, di perdere quel punto fermo un giorno o per qualcos'altro...

    -Zeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. diciamo che la tua analisi va molto vicina a quello che avevo in mente mentre scrivevo :)

      Elimina
    2. Sono proprio bravo ad analizzare allora... :P

      -Zeno.

      Elimina
    3. eh sì, i miei complimenti!! sei un critico letterario?

      Elimina
    4. LOL! No, ma il mio hobby è provare a capire le persone analizzando i loro comportamenti... :)

      -Zeno.

      Elimina
    5. [ ancora un suggerimento tecnico: il fuso orario del blog è di nuovo sballato... XD ]

      -Zeno.

      Elimina
    6. ha voglia di andare verso altri fusi orari, e lo fa in tutta indipendenza :/

      Elimina
  2. Bei versi (se il "bello" è un concetto adatto a dei versi).
    Daniele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! lusingatissima dall'utilizzo dell'aggettivo "bello" :)

      Elimina