mercoledì 20 agosto 2014

ODIO 2

I miei sentimenti d'odio cominciano a diventare veramente onnipresenti.

Odio sempre di più, nella stessa misura nella quale continuo ad amare quando serve, quando voglio, chi voglio.

Odio gli ignoranti. Odio non poter dire tutto quello che penso. Odio quando non posso dire quelle che penso agli ignoranti e cioè che dovrebbero tacere perché non possono parlare di tutto e di tutti, ignorando. E ad alcuni vorrei dire pure che dovrebbero essere disoccupati, perché chi non sa fare un lavoro quel lavoro non lo deve avere. Siete un peso, siete un peso per la società.

E vi odio, perché se leggete un post che parla di vaccini su internet non potete parlare di medicina. Se avete visto un documentario non potete parlare di storia. Se avete visto un servizio del TG1 non potete parlare dei musulmani. Se pensate che i ricercatori si eccitino sessualmente facendo la vivisezione (ma dove poi? quando? andate a parlare di vivisezione con una persona che lavora in un laboratorio) e non mangiate carne, non avete diritto di parola. Almeno non su questo, non con me. Ergo, vi odio.



Odio quelli che non pagano il biglietto sui mezzi pubblici. Li odio perché lo so che poi si lamentano e poi votano Grillo. Piagnoni ignoranti, anche voi, tacete e pagate.

Odio quelli che non riescono proprio a capire il perché, perché, perché mai una giovane (ancora per poco) donna abbia deciso di studiare, quando avrebbe potuto benissimo sposarsi, fare la parrucchiera o l'estetista. Odio quelli che non riescono a capire perché non emigro, gli stessi che quando non sono in Italia o progetto di partire mi danno della fricchettona esterofila.

Odio i fricchettoni, ma quello lo sanno tutti. Odio i cani dei fricchettoni. Perché è facile fare gli animalisti con le zampette e il pelo degli altri. Però guai a dirlo che poi passi per quella crudele. Non è crudele invece quella famiglia schifosa del piano di sotto, che lascia il cane piangere ore e ore e notti e notti e giorni e giorni su un balcone di due metri. No no, sono cattiva io che dentro un ristorante mi sono ritrovata con un cane che mi leccava i piedi. è giusto così.

è giusto difendere i diritti delle bestie, dire che si deve dialogare con una sottospecie di terroristi bestie, però i rifugiati che vengono dai paesi distrutti dalle guerre e dalla povertà no. Loro portano l'ebola, stuprano, rubano, ti rubano il lavoro... ma sai che ti dico io? Questo:



Poi odio doppiamente, perché magari mentre ti odio tu te ne vai in Chiesa a far finta di pregare. E ti odio triplamente, perché neanche capisci i messaggi di base di quella religione che credi di professare. Ma sei perfettamente in linea con gente che è addirittura salita al soglio pontificio, tipo Alessandro VI, e non solo.

ma li odiavo già qui?

Nessun commento:

Posta un commento